Domenica 19 novembre, ore 10, pianteremo tutti insieme 30 alberi a Varese, in località Schiranna, al Parco Zanzi, che lo scorso agosto è stato colpito da un nubifragio (che a sradicato quattro grossi platani, divelto in quota tassodi, abeti, platani).

Per aggiornamenti visitate la nostra pagina Facebook:

Domenica 19 Novembre in tutta Italia verranno messi a dimora decine di migliaia di alberi da parte di cittadini volonterosi.
Il Movimento 5 Stelle ha aderito ufficialmente a questa splendida inziativa (http://www.beppegrillo.it/…/piantiamo_alberi_per_far_rinasc…), ed anche noi come Meetup Varese 5 Stelle faremo la nostra parte, a maggior ragione nella nostra provincia dopo il criminale rogo appiccato sul Campo dei Fiori, siamo quindi felici di invitare chiunque voglia partecipare attivamente.
La Pianura Padana è una delle zone più inquinate al Mondo, e tutte le principali città italiane soffrono enormemente per i danni dovuti a inquinamento e cementificazione selvaggia. La forestazione urbana è una delle misure da mettere in campo contro i cambiamenti climatici. Dobbiamo garantire un futuro ai cittadini. E per fare il futuro ci vuole un albero.”
Ma come potrete facilmente immaginare non basta mettere un “mi piace” o un “sono interessato”… per questa iniziativa occorreranno molte braccia….. noi da soli non potremo certo fare molto…. quindi chiediamo a quante più persone di aderire attivamente e di tenersi liberi per quella data.
Mandateci i vostri recapiti, vi terremo aggiornati su tutti gli aggiornamenti. Se saremo in molti potremo fare una grande piantumazione ed avremo dato una grande mano all’ambiente.