Chi siamo

PRESENTAZIONE

Era il 24 novembre 2010, quando Beppe Grillo tuonò dal palco del teatro Apollonio di Varese “…perché non fate anche qui una lista civica come in altre parti d’Italia… se non siete contenti, tocca a voi cambiare le cose…!”.

Due mesi dopo un gruppo di cittadini aveva raccolto la sfida. Dal 30 di gennaio 2011, data del primo incontro del neo-nato gruppo, fino alle elezioni amministrative del 15 e 16 maggio è stata una lotta contro il tempo per riuscire a presentare il Movimento 5 Stelle Varese alle elezioni comunali… volontà, determinazione, motivazione hanno fatto il resto… risultato: un consigliere … in Comune… a Varese!

Oggi l’intera classe politica, a destra come a sinistra, è poco interessata a risolvere i problemi dei cittadini, è diventata una casta che usa strumentalmente la propria posizione di potere. Chi dunque può difendere lo Stato, se non i cittadini stessi? E’ necessario un cambiamento nelle coscienze affinché ognuno comprenda che non si delega a nessuno l’amministrazione di ciò che è nostro, ci riguarda da vicino e ha a che fare con il nostro futuro: occorre tornare alla politica in modo partecipativo!

Da oggi il Movimento 5 Stelle Varese darà la possibilità a tutti, tramite strumenti informatici, di seguire e partecipare alla vita politica della città, garantendo tramite questo blog trasparenza e informazione.

Il Movimento 5 Stelle non è un partito gerarchico ma una rete di idee e persone per riportare in mano ai cittadini la tutela del bene comune.

Il Movimento 5 Stelle siamo tutti noi, siete voi, cittadini non iscritti a partiti, incensurati con la voglia di cambiare le cose. La strada è lunga, ma tutti insieme possiamo farcela.

Di sicuro loro non mollerranno mai, noi neppure…

Lascia un tuo commento

Lascia un commento